Guinness: la birra irlandese più venduta al mondo.

Sono ormai noti i benefici di un consumo moderato di birra in un regime dietetico sano ed equilibrato. Questa bevanda, è un alimento benefico per la salute soprattutto delle donne, e il suo consumo moderato riduce del 30 % il rischio di infarto.IMG_2369

In particolare la birra Guinness la birra irlandese per eccellenza, ne vengono serviti più di 10 milioni di bicchieri al giorno in tutto il mondo!

Questa birra scura, quasi nera, nota come “Rubino scuro”, con la sua schiuma chiara e densa, dal gusto amarognolo e facilmente riconoscibile; viene prodotta con acqua, orzo maltato e orzo non maltato torrefatto, luppolo e lievito, pastorizzata e filtrata con un procedimento di fermentazione che dura circa 10 giorni.

E’ una birra spillata tramite carbo-azoto anziché anidride carbonica, in questo modo l’azoto non si disperde nel liquido, rendendo la Guinness una birra “ferma”, con meno bollicine e creando la caratteristica schiuma compatta, ed è servita nel tipico bicchiere dal design a campana rovesciata, da una o mezza pinta.

Provatela, vi piacerà!

Io e mio marito Guido ne abbiamo bevuta una proprio ieri sera a Milano, in un famoso pub irlandese “Matricola”, passando una piacevolissima serata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...