Marghe Pizza – Milano

Andando in cerca di pizzerie adatte a noi allergici/intolleranti al latte e derivati mi sono imbattuta in questa pizzeria di Milano, che fa una pizza napoletana dall’impasto molto particolare: di una leggerezza inimmaginabile!!!

MARGHE PIZZA

Marghe

Marghe

IMG_4048

l’esterno di Marghe

Il menù è semplice e curato, con la “cabala” delle 7 pizze, come tradizione napoletana vuole!

Più 3 sfizi cotti nel forno a legna e 3 insalate stagionali.

IMG_4046

Radicchio rosso di Treviso Igp., filetti di tonno sott’olio, cipolle caramellate, olive taggiasche, pomodorini secchi sardi.

Purtroppo non c’è un dolce o della frutta per noi allergici/intolleranti, perché il dolce della casa è il “Nutella Ring”, ovvero pasta della pizza farcita con Nutella sciolta accanto al forno a legna, arrotolata e cotta 2 minuti nel forno, con una spolverata finale di zucchero a velo!

…non adatto a noi…peccato, il servizio sarebbe stato completo!

Il locale è particolare, con uno stile “rustic-chic” che piace molto, con mattoncini a vista contrapposti a pareti scure e lampadine minimaliste che penzolano dal soffitto,

IMG_4034

tavoli e sedie di legno che regalano una sensazione di calore e naturalezza, un grande tavolo con sgabelli su cui si può mangiare accanto a persone sconosciute e godersi insieme una cena conviviale, ed un grande specchio all’ingresso che aumenta la luminosità del locale, dal quale sbirciare il pizzaiolo al lavoro,

IMG_4033

specchio all’ingresso

infine una lavagna sul quale vengono scritte le pizze speciali: quella stagionale della settimana e quella vegana del mese…un’idea originale e molto pratica, ed una scelta che va in contro alle esigenze di tutti!

La pizza è gustosa, ben condita, con ingredienti selezionati e una crosta alta e soffice, e il titolare ed i suoi collaboratori si sono rivelati molto attenti e disponibili al mio problema allergico.

Come spiega il titolare sul suo sito internet: “Un nuovo stile di pizza, tra tradizione e innovazione, tra sapori antichi e gusti contemporanei”…ed è proprio così!

La pizza è molto buona, leggera e digeribile a tal punto da far venire voglia di mangiarne due! 🙂

Sicuramente la sua leggerezza e particolarità dell’impasto derivano proprio dalla cura con cui vine fatto lievitare: 48 ore a temperatura ambiente, senza l’utilizzo di celle refrigerate, ed utilizzando farina macinata a pietra, di “TIPO 1” (e la differenza si sente!) ricca di fibre, vitamine e sali minerali.

Ovviamente cotta nel forno a legna.

La pizza Marghe

La pizza Marghe

Io ho mangiato la Pizza Vegana del mese:
Hummus di ceci, cipolle caramellate, melanzane al forno e pomodori secchi…una squisitezza!
…l’hummus di ceci sulla pizza è stata una illuminazione culinaria!
Via Cadore, 26 Milano
02 5411 8711

Su Facebook: Marghe

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...