Universo Vegano: un fast food per tutti.

Sono stata da Universo Vegano® a Milano sui Navigli, esattamente in Ripa Porta Ticinese, 49, uno dei moltissimi punti vendita di questa catena (20 store aperti in tutta Italia ed altrettanti di prossima apertura; Lucio Palumbo è l’ideatore di questo interessante progetto culinario, ed ha creato il primo fast food cruelty-free italiano unendo la filosofia vegan con una grande esperienza nella ristorazione).

Universo Vegano® è la 1° catena italiana di Fast Food Vegan!

Questo punto vendita si è rivelato un posticino davvero carino, con arredamento dai colori chiari, molto “natural”

ed un placido cagnolino sulla porta che dimostra la volontà di Universo Vegano di essere amico degli animali sotto ogni aspetto (la visione non-violenta del mondo vegano).

Nella pratica quotidiana il veganismo si traduce nel rifiuto di usare e consumare beni derivanti da sfruttamento e uccisione di animali, compresi i prodotti come uova, latticini e miele. Obiettivo della “visione” vegana è dunque quello di non partecipare all’uccisione sistematica, intenzionale e non necessaria degli animali, evitando anche il sostegno a quelle attività quali l’allevamento per l’alimentazione umana, la sperimentazione sugli animali e la caccia. Indirettamente il vegano, scoraggiando l’esistenza degli allevamenti intensivi, tutela l’ambiente, le risorse idriche del pianeta e la sostenibilità alimentare per i paesi poveri, contribuendo a combattere l’effetto serra, la deforestazione, la desertificazione e la fame nel mondo, un contributo ad uno stile di vita sostenibile per ogni essere vivente e l’ambiente che lo ospita.

Abbiamo mangiato all’aperto in una meravigliosa giornata di sole, ma ci sono tavoli e sgabelli anche all’interno dal quale non vi perderete la bellissima e rilassante visuale del Naviglio Ripa Porta Ticinese che gli scorre proprio accanto.

Il personale è molto gentile, e ci ha servito dei piatti a dir poco incredibili!

Universo Vegano® vuole rendere disponibile a tutti la scelta di poter seguire uno stile di vita sano e responsabile anche mangiando fuori casa, scegliendo prodotti senza derivati animali, naturali ed il più possibile a km 0, una scelta dettata dalla consapevolezza che ogni scelta alimentare ha un impatto determinante sul pianeta, con un’ampia offerta di prodotti cruelty free senza perdere di vista il Gusto ed i corretti valori nutrizionali!

Vi posso garantire che era tutto talmente buono che nemmeno un onnivoro si sarebbe potuto rendere conto che quello che stava mangiando era 100% vegetale!!!

Dal menù, scritto sia in italiano che in inglese per andare incontro alla internazionalità dei suoi clienti, abbiamo scelto:

  • un Vegan Burger: burger di soia, formaggio vegetale, maionese vegetale, pomodoro, insalata, ketchup 
IMG_4537

vegan burger

Vegan Burger

  • un Vegan Giotto Rustico: burger di cereali e legumi, formaggio vegetale, maionese vegetale, pomodoro, insalata
IMG_4535

Vegan Giotto Rustico

  • accompagnati da polpette di soia: soia, farina di semola di grano duro + una salsa a scelta (smoke)
  • falafel di quinoa + una salsa a scelta (vebab)
IMG_4538

polpette di soia e falafel di quinoa con salse smoke e vebab

il mio burger preferito è stato il Vegan Giotto Rustico con polpette di soia e salsa smoke…una vera delizia, con sapori equilibrati, condimenti dal leccarsi le dita e piatti che ti riempiono anche gli occhi oltre alla pancia! Belli!

 

Il menù è ricchissimo, dai burgers ai special sandwiches, alle focacce, alle veghine (piadine farcitissime), insalate con crostini che non hanno nulla a che vedere con le noiosissime insalate che potreste immaginare (cotoletta di tofu impanata e tonno vegetale accompagnano insalata, pomodori, mandorle, formaggio vegetale e germogli di soia per rendere il piatto gustoso e ricco di nutrimenti), zuppe con crostini come accompagnamento, contorni ed infine desserts per tutti i gusti:

tortino di mele alla cannella, pasticciera napoletana vegan, tiramisù vegan e biscotti di pasta frolla aromatizzata al limone…uno più invitante dell’altro!.

IMG_4536

Scegliere cosa assaggiare non è stato facile!…ma questo ci darà la “scusa” di tornare per gustarci qualcos’altro! 😉

Sul sito di Universo Vegano potrete trovare anche gli eventi in programma, tutti interessanti e tutti da “gustare”…sicuramente da non perdere! Inoltre potrete trovare le informazioni necessarie nel caso in cui vogliate aprire un punto vendita Universo Vegano nella vostra città.

Universo Vegano

Ripa Porta Ticinese, 49 (MI)

Store Manager Mireille Saliba

+39 345 3467433

milano02@universovegano.it

www.universovegano.it

Ve lo consiglio, qualsiasi sia la vostra scelta in termini di alimentazione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...