Siete in centro a Milano e avete un languirono?
O avete voglia di qualcosa di sfizioso per pranzo?
Il mio maritino mi aveva parlato di questo posto in cui andava sempre da bambino con suo papà.
Infatti questo è un posto storico di Milano, che esiste dal 1979…un vero must milanese!
Pensate che in una “paninoteca” non ci sia niente per un allergico al lattosio e alle proteine del latte? SBAGLIATO!…con una piccola variante c’è il “Panino Giusto” anche per noi!
Io infatti ho gustato un panino…anzi, devo ammettere che avevo intenzione di mangiarne uno solo, ma alla fine era talmente buono che ho fatto il bis!, farcito con melanzane grigliate al profumo di menta, pomodori al forno, hummus in un croccante e caldo panino, fatto proprio da loro, quindi sicuro e garantito senza contaminazioni!

Menù
La versione “originale del menù” era quella “Vegetariano-Orientale“, che prevedeva anche il formaggio fresco, ma chiedendo (come sempre) di eliminare il formaggio e di porre la giusta attenzione nella preparazione del panino ho potuto “leccare il tovagliolo” anche io!
Il locale è carino, semplice, rustico, con un atmosfera di altri tempi, forse donata dai tavoli e dalle sedie di legno, o dalle maioliche bianche e rosse, il menù è ampio e il servizio molto cortese.
Si trova proprio nel cuore di Milano, in Corso Garibaldi n° 125, e uscendo dal locale, guardando a sinistra potete ammirare la Porta Garibaldi, in Piazza XXV Aprile.

Porta Garibaldi
A Milano ne potete trovare diversi di “Panino Giusto”, e ve lo raccomando, pur non essendo proprio “economico” (dai €5,50 a €14,00) le dimensioni del panino e la sua qualità fanno valere il suo costo!
Facebook: Panino Giusto Milano