Io la adoro, riempie la casa con un profumo che riscalda il cuore: la cannella.
Le sue proprietà terapeutiche sono molte e conosciute già nell’Antico Egitto e dai Romani: è un potente antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo, Ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive, ed inoltre stimola il sistema immunitario e riduce la fame nervosa!
Allora perché non usarlo più spesso nelle preparazioni dei nostri patti?!?

tortini
Per merenda un dolcetto piccolo e goloso: Tortino integrale alla cannella e mele, una coppia perfetta!
- 2 mele
- 300 gr di farina integrale
- 80 gr di zucchero di canna
- 2 cucchiaini di cremortartaro
- 50 gr di burro vegetale
- mandorle
- cannella
Sbucciate le mele, tagliatele a pezzettini e cuocetele nel microonde per 10 minuti in una ciotola coperta con pellicola trasparente bucherellata.
Impastate tutti gli ingredienti aggiungendo anche le mele cotte, e abbondando con la cannella, versate l’impasto in pirottine (riempiendole per 3/4), disponete su ognuna una mandorla e infornate a 180° per 25/30 minuti circa.