Lo smoothie si può ottenere dalla combinazione di frutta e verdura, che potrebbe diventare un’ottima abitudine quotidiana!

smoothies
Ce ne sono svariate e infinite versioni, ad esempio quello alla carota oltre a favorire un aiuto per l’idratazione della cute del corpo e del viso è un ottimo spuntino o un toccasana per il risveglio.
Ricco di betacarotene e vitamina A, alleati importanti per pelle e occhi, nonché antiossidante naturale contro i radicali liberi.
Semplicissimo da realizzare:
- 2 carote
- 1 gambo di sedano
- 1 pomodoro
- zenzero fresco
fate una croce sulla buccia di un pomodoro e sbollentatelo in acqua calda per un paio di minuti per facilitare la sua sbucciatura, tagliate la carota, il sedano e lo zenzero a rondelle e metteteli nel frullatore; nel caso fosse troppo denso aggiungete un pochino di acqua.
Oppure uno smoothie perfetto per depurarci:
- 2 cetrioli
- 2 foglie di lattuga
- foglie di spinaci
- 1 mela
- 1 avocado
- 1 lime
- paprika
- sale
- pepe
frullate i cetrioli, le foglie di lattuga e una manciata di foglie di spinaci, la mela e l’avocado, quindi aggiungete il succo del lime, una spolverata di paprika, sale e pepe.
Io cambio ogni giorno, combinando frutta e verdura diversa per regalare al mio corpo vitamine e sali minerali diversi ogni giorno, voi a merenda cosa mangiate?